Passa ai contenuti principali

TI RACCONTO LA MIA NUOVA AVVENTURA!






Adoro Palermo nelle giornate calde d'estate, meraviglioso è ammirarla facendo una bella  passeggiata.
Due settimane fa  chiamai Valeria una delle mie più care amiche per una passeggiata e ci incamminammo verso via Alessandro Paternostro,(per chi è di Palermo si trova dietro Piazza Borsa).

Ad un tratto cosa odono le mie orecchie? Musica!
Proveniva da uno dei laboratori del CIRCUITO ALAB e precisamente da AZYZO, siamo entrate e ci ha subito accolto Giovanni (Kasuarte) l'artista del riciclo.

Giovanni realizza delle coloratissime e bellissime CALAMITE CHE DIPINGE PERSONALMENTE A MANO (adoro i PESCI e le TRISCELE sono un ottima IDEA REGALO soprattutto per i turisti) e realizza tantissimi quadri molto interessanti.




Non appena abbiamo messo piede in laboratorio siamo state travolte dalle mille creazioni di artigiani, tutti soci.

Borse, bavaglini per bambini, magliette, Paladini, collane, calamite, quadri e chi più ne ha più ne metta, un TRIPUDIO DI COLORI !

Così tra una chiacchera e l'altra adesso anche io faccio parte dell'associazione :-) e ne sono super contenta.

Ho conosciuto anche Giada, la socia di Giovanni, che dire...
Gentile, Simpatica, Creativa è la DONNA DEL LABORATORIO :-),
Giada (Le pietre di Giada) realizza dei GIOIELLI CON PIETRE SEMI PREZIOSE molto eleganti, seleziona le pietre in maniera minuziosa e le abbina con grande maestria.





Parte così la mia AVVENTURA in questo paradiso di colori, musica e sorrisi.

Ho tutta una postazione per me dove posso esporre i miei gioielli... che soddisfazioni!
Passerò qualche pomeriggio in laboratorio vivendo in un ambiente fatto di creatività (il mio sogno!).

Condividere questo spazio è una gioia e un onore.

Siete tutti invitati a passare un pomeriggio diverso dai soliti scoprirete una nuova realtà nel Centro Storico di Palermo, al laboratorio Azyzo, una bella chiaccherata accompagnata da un caffè o un pezzo di cioccolato è assicurato, il tutto adornato dalla creatività unica degli artigiani.

Quindi cosa aspettate?
Siete tutti inviatati a venirci a trovare :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi ...

I GIUSTI ABBINAMENTI

Non so voi, ma spesse volte mi sono ritrovata davanti lo specchio con in mente un dilemma: Con la maglia a scollo tondo quale bijoux devo abbinare? E ancora con quella maglia tanto carina con scollo a drappeggio posso abbinare una collana a girocollo? Bene dopo tante domande è giunto il momento di chiarire alcuni punti fondamentali per la nostra reputazione...scherzo... ma a parte gli scherzi facciamo un pò di chiarezza sugli abbinamenti. T-SHIRT SCOLLO A BARCA : Meglio optare per una collana lunga regala                           slancio alla figura, mettendo in risalto la                         forma del gioiello. T-SHIRT SCOLLO A V : Lo scoppo a V predilige delle collane corte ma                       morbide, che accompagnano la forma a V della                ...

5 MODI PER CURARE I VOSTRI BIJOUX DI CARTA!

Realizzando e indossando per i prima i bijoux di carta, ho pensato che potrebbe essere utile capire come curare questo tipo di bigiotteria. Quindi mettetevi comode per questa breve lista di 5 punti che potrebbero interessarvi. 1.        PULITE CON DELL’ALCOOL LE MONACHELLE O I GANCI Questo vale un po’ per tutti i tipi di bigiotteria che trovate in negozio, vi consiglio di pulire i ganci con un poco di alcool su un dischetto di cotone, prima di indossarli. La polvere, lo spostamento in scatole o addirittura qualche cliente un po’ sbadata che li ha provati potrebbero portarvi infezioni.   2.        NIENTE DOCCIA O BAGNO CON GLI ORECCHINI E’ bene non fare la doccia o il bagno mentre indossate gli orecchini di carta, va bene che sono resistenti ma sono sempre eco-gioielli!!!   3.        NIENTE SOLE PERSISTENTE Non lasciateli sopra il davanzale...