Mi chiedo molte volte durante gli eventi di formazione o quando acquisto un prodotto che mi piace tanto, quanto sia importante potersi fidare di coloro che ci propongono l'offerta.
Sicuramente avere fiducia in qualcuno é un sentimento strettamente legato al nostro istinto.
Principalmente é una questione di pelle!, come quando ci innamorano e diamo la massima fiducia all'uomo che abbiamo accanto.
Sono arrivata alla conclusione che esistono almeno 3 punti per capire se fai bene a fidarti di qualcuno o é meglio scappare a gambe levate.
Ecco i 3 Punti Fondamentali:
1. Gli argomenti/prodotto che tratta, devono essere una risposta alle tue preoccupazioni e alle tue perplessità.
Deve essere disponibile a donarti il suo sapere (nel caso di un corso).
Deve essere disponibile a donarti il suo sapere (nel caso di un corso).
2. Deve essere come un amica a cui puoi domandare qualsiasi cosa e sei certa che risponderà.Anche quando acquistiamo un prodotto dobbiamo sentirci liberi di fare al creatore 2.000 domande sul prodotto.
3. Fai attenzione alla sua espressione, se è entusiasta nel condividere il suo sapere o se cerca di circoscrivere la sua disponibilità solo ad alcuni argomenti.
Nel mondo del business mi fido di poche persone tra cui due Guru eccezionali.
La simpaticissima Gioia Gottini con i suoi mercoledì della mansardina e la favolosa Francesca Baldassarri, sono due persone serie e sempre con il sorriso, disposte a darti una mano;
Ora mi chiedo, le mie clienti si fidano di me?
Dopo parecchi anni che realizzo gioielli in carta devo dire che superato lo scetticismo che regnava sovrano, ora molte persone hanno più fiducia in me e quindi nelle mie creazioni, sono molto contenta di questo.
E tu di chi ti fidi ciecamente? Ti fidi dei tuoi idoli e di quello che ti trasmettono? Scrivi sotto come la pensi, sarò ben lieta di conoscere la tua opinione :-)
Commenti
Posta un commento