Passa ai contenuti principali

Fidarsi per avere una "Buona qualità"



Mi chiedo molte volte durante gli eventi di formazione o quando acquisto un prodotto che mi piace tanto, quanto sia importante potersi fidare di coloro che ci propongono l'offerta. 
Sicuramente avere fiducia in qualcuno é un sentimento strettamente legato al nostro istinto.
Principalmente é una questione di pelle!, come quando ci innamorano e diamo la massima fiducia all'uomo che abbiamo accanto.

Sono arrivata alla conclusione che esistono almeno 3 punti per capire se fai bene a fidarti di qualcuno o  é meglio scappare a gambe levate.

Ecco i 3 Punti Fondamentali:
1. Gli argomenti/prodotto che tratta, devono essere una risposta alle tue preoccupazioni e alle tue perplessità
Deve essere disponibile a donarti il suo sapere (nel caso di un corso).

2. Deve essere come un amica a cui puoi domandare qualsiasi cosa e sei certa che risponderà.Anche quando acquistiamo un prodotto dobbiamo sentirci liberi di fare al creatore 2.000 domande sul prodotto. 

3. Fai attenzione alla sua espressione, se è entusiasta nel condividere il suo sapere o se cerca di circoscrivere la sua disponibilità solo ad alcuni argomenti.

Nel mondo del business mi fido di poche persone tra cui due Guru eccezionali. 
La  simpaticissima  Gioia Gottini con i suoi mercoledì della mansardina  e la favolosa Francesca Baldassarri, sono due persone serie e sempre con il sorriso, disposte a darti una mano;

Ora mi chiedo, le mie clienti si fidano di me?
Dopo parecchi anni che realizzo gioielli in carta devo dire che superato lo scetticismo che regnava sovrano, ora molte persone hanno più fiducia in me e quindi nelle mie creazioni, sono molto contenta di questo.

E tu di chi ti fidi ciecamente? Ti fidi dei tuoi idoli e di quello che ti trasmettono? Scrivi sotto come la pensi, sarò ben lieta di conoscere la tua opinione :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi ...

LE CREATIVE DELLA CARTA : Idoli da seguire

Nel mondo dell’Accessorio Moda esistono tanti bravissimi design del gioiello, inteso nel modo più classico del termine. Oggi vi propongo una panoramica sulle grandiose design del gioiello ecologico. La carta è un materiale con cui tutti noi da piccoli abbiamo avuto a che fare. Abbiamo realizzato le barchette per giocare, abbiamo disegnato e realizzato origami. Molti hanno limitato il contatto diretto con la carta al semplice foglio sul quaderno di scuola, mentre le creative, sono riuscite a trarne ispirazione per le loro creazioni. Oggi ve ne elenco qualcuna, tutte dotate di tanto talento e personalità: ·          Cartalana http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/ ·          Paperleaf http://paperleaflet.blogspot.it/ ·          Lovepaper http://www.ilovepaper.it/ ·          Maddgioielli ...

Spazio alle creative

Buongiorno Amici scusate l'assenza, ma sono accadute tante cose  che mi hanno portato molto tempo da internet. Ricominciamo in grande con la Creatività e soprattutto oggi voglio parlarvi di una creativa che mi sta molto a cuore. L'ho scoperta per caso, girovagando su facebook e sono stata colpita dai suoi capolavori. Lei si chiama Daniela ed è Danilla Bag,  su internet. Realizza borse, borsellini, zaini in stoffa stampata a mano, con meravigliose decorazioni d'ispirazione botanica. Guardando le sue borse non potevo far altro che innamorami delle decorazioni, così armoniose ed essenziali. Rispecchiava perfettamente come sono io e quello che mi piace. Da tempo il mio povero Tablet non aveva una custodia, ma non una qualunque, a me serviva una piccola borsa a tracolla su misura, che mi permettesse di portarlo con me durante i rilievi nei cantieri. Ho contattato Daniela ed è stata subito molto disponibile e molto gentile. Ha seguito passo passo quelle che e...