Passa ai contenuti principali

Fidarsi per avere una "Buona qualità"



Mi chiedo molte volte durante gli eventi di formazione o quando acquisto un prodotto che mi piace tanto, quanto sia importante potersi fidare di coloro che ci propongono l'offerta. 
Sicuramente avere fiducia in qualcuno é un sentimento strettamente legato al nostro istinto.
Principalmente é una questione di pelle!, come quando ci innamorano e diamo la massima fiducia all'uomo che abbiamo accanto.

Sono arrivata alla conclusione che esistono almeno 3 punti per capire se fai bene a fidarti di qualcuno o  é meglio scappare a gambe levate.

Ecco i 3 Punti Fondamentali:
1. Gli argomenti/prodotto che tratta, devono essere una risposta alle tue preoccupazioni e alle tue perplessità
Deve essere disponibile a donarti il suo sapere (nel caso di un corso).

2. Deve essere come un amica a cui puoi domandare qualsiasi cosa e sei certa che risponderà.Anche quando acquistiamo un prodotto dobbiamo sentirci liberi di fare al creatore 2.000 domande sul prodotto. 

3. Fai attenzione alla sua espressione, se è entusiasta nel condividere il suo sapere o se cerca di circoscrivere la sua disponibilità solo ad alcuni argomenti.

Nel mondo del business mi fido di poche persone tra cui due Guru eccezionali. 
La  simpaticissima  Gioia Gottini con i suoi mercoledì della mansardina  e la favolosa Francesca Baldassarri, sono due persone serie e sempre con il sorriso, disposte a darti una mano;

Ora mi chiedo, le mie clienti si fidano di me?
Dopo parecchi anni che realizzo gioielli in carta devo dire che superato lo scetticismo che regnava sovrano, ora molte persone hanno più fiducia in me e quindi nelle mie creazioni, sono molto contenta di questo.

E tu di chi ti fidi ciecamente? Ti fidi dei tuoi idoli e di quello che ti trasmettono? Scrivi sotto come la pensi, sarò ben lieta di conoscere la tua opinione :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi ...

I GIUSTI ABBINAMENTI

Non so voi, ma spesse volte mi sono ritrovata davanti lo specchio con in mente un dilemma: Con la maglia a scollo tondo quale bijoux devo abbinare? E ancora con quella maglia tanto carina con scollo a drappeggio posso abbinare una collana a girocollo? Bene dopo tante domande è giunto il momento di chiarire alcuni punti fondamentali per la nostra reputazione...scherzo... ma a parte gli scherzi facciamo un pò di chiarezza sugli abbinamenti. T-SHIRT SCOLLO A BARCA : Meglio optare per una collana lunga regala                           slancio alla figura, mettendo in risalto la                         forma del gioiello. T-SHIRT SCOLLO A V : Lo scoppo a V predilige delle collane corte ma                       morbide, che accompagnano la forma a V della                ...

5 MODI PER CURARE I VOSTRI BIJOUX DI CARTA!

Realizzando e indossando per i prima i bijoux di carta, ho pensato che potrebbe essere utile capire come curare questo tipo di bigiotteria. Quindi mettetevi comode per questa breve lista di 5 punti che potrebbero interessarvi. 1.        PULITE CON DELL’ALCOOL LE MONACHELLE O I GANCI Questo vale un po’ per tutti i tipi di bigiotteria che trovate in negozio, vi consiglio di pulire i ganci con un poco di alcool su un dischetto di cotone, prima di indossarli. La polvere, lo spostamento in scatole o addirittura qualche cliente un po’ sbadata che li ha provati potrebbero portarvi infezioni.   2.        NIENTE DOCCIA O BAGNO CON GLI ORECCHINI E’ bene non fare la doccia o il bagno mentre indossate gli orecchini di carta, va bene che sono resistenti ma sono sempre eco-gioielli!!!   3.        NIENTE SOLE PERSISTENTE Non lasciateli sopra il davanzale...