Passa ai contenuti principali

Una giornata con Gioia. Personal Branding con Gioia Gottini




Lo scorso sabato qui a Palermo, si é svolto il workshop sul PERSONAL BRANDING  tenuto da Gioia Gottini


Per chi non la conoscesse, Gioia è una coltivatrice di successi, mi piace citare le sue parole :
"Mi chiamo Gioia Gottini e sono una coltivatrice di successi.
Sì, ma cosa vuol dire? Vuol dire che il mio obiettivo è aiutare TE, donna con una sua attività in proprio, oppure freelance, o comunque che aspira a diventarlo, a farlo nel modo più semplice, soddisfacente e sicuro. "

Nella splendida location di un palazzo cinquecentesco (credo), dietro piazza san Domenico, ci ha accolti con grande entusiasmo, Alessandra ( a casa di ale), lei è una mamma eccezionale e si occupa di "gestione aziendale per sopravvivenza e di creatività per passione.". Anche lei ha scritto un POST SULL'EVENTO sul suo sito.

Insieme a me, hanno partecipato molte creative e creativi (ebbene si udite udite!  c'era anche un maschietto!, che ha tutta la mia ammirazione per aver sopportato un gruppo di gallinelle impazzite), tutte persone pronte a far diventare la loro attività sempre più forte.In questa giornata ho trovato tanto buon umore e tanta condivisione, un pò quello che ho sempre cercato nei workshop.

La giornata é stata dunque a dir poco sensazionale e Gioia ha confermato tutte le mie aspettative.
Incarna il mix perfetto di mamma e donna in carriera, con tante cose da raccontare, da insegnare e da condividere. 
Una lezione di 6 ore sul Personal Branding che ci voleva come l'acqua diciamocelo pure.
Perchè se non sai chi sei, dove credi di poter andare?
Abbiamo trattato diversi temi, dalla VISION, alla MISSION, fino ad arrivare ai SOCIAL NETWORK, una panoramica ben chiara su cui lavorare.

Mi porto a casa questa bella esperienza e tante cose che non conoscevo prima: OBIETTIVO FORMAZIONE RAGGIUNTO PER QUESTO MESE 😉 .

Sicuramente parteciperò ad altri incontri perchè condividere e conoscere sono due punti fondamentali per accrescere il mio sogno.
Di seguito troverete alcune delle partecipanti al workshop, vi consiglio vivamente di dare un'occhiata a quello che realizzano sono veramente interessanti 😃






CREATIVE IN AZIONE

Rosa Taormina  Rosa Taormina Illustrator
Raffaella Saba  B&B Piccola Sicilia
Rossella Zummo    Alab
Chiara Miosi     Ruri bambole a maglia 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi ...

I GIUSTI ABBINAMENTI

Non so voi, ma spesse volte mi sono ritrovata davanti lo specchio con in mente un dilemma: Con la maglia a scollo tondo quale bijoux devo abbinare? E ancora con quella maglia tanto carina con scollo a drappeggio posso abbinare una collana a girocollo? Bene dopo tante domande è giunto il momento di chiarire alcuni punti fondamentali per la nostra reputazione...scherzo... ma a parte gli scherzi facciamo un pò di chiarezza sugli abbinamenti. T-SHIRT SCOLLO A BARCA : Meglio optare per una collana lunga regala                           slancio alla figura, mettendo in risalto la                         forma del gioiello. T-SHIRT SCOLLO A V : Lo scoppo a V predilige delle collane corte ma                       morbide, che accompagnano la forma a V della                ...

5 MODI PER CURARE I VOSTRI BIJOUX DI CARTA!

Realizzando e indossando per i prima i bijoux di carta, ho pensato che potrebbe essere utile capire come curare questo tipo di bigiotteria. Quindi mettetevi comode per questa breve lista di 5 punti che potrebbero interessarvi. 1.        PULITE CON DELL’ALCOOL LE MONACHELLE O I GANCI Questo vale un po’ per tutti i tipi di bigiotteria che trovate in negozio, vi consiglio di pulire i ganci con un poco di alcool su un dischetto di cotone, prima di indossarli. La polvere, lo spostamento in scatole o addirittura qualche cliente un po’ sbadata che li ha provati potrebbero portarvi infezioni.   2.        NIENTE DOCCIA O BAGNO CON GLI ORECCHINI E’ bene non fare la doccia o il bagno mentre indossate gli orecchini di carta, va bene che sono resistenti ma sono sempre eco-gioielli!!!   3.        NIENTE SOLE PERSISTENTE Non lasciateli sopra il davanzale...