Passa ai contenuti principali

TI RACCONTO LA MIA NUOVA AVVENTURA!






Adoro Palermo nelle giornate calde d'estate, meraviglioso è ammirarla facendo una bella  passeggiata.
Due settimane fa  chiamai Valeria una delle mie più care amiche per una passeggiata e ci incamminammo verso via Alessandro Paternostro,(per chi è di Palermo si trova dietro Piazza Borsa).

Ad un tratto cosa odono le mie orecchie? Musica!
Proveniva da uno dei laboratori del CIRCUITO ALAB e precisamente da AZYZO, siamo entrate e ci ha subito accolto Giovanni (Kasuarte) l'artista del riciclo.

Giovanni realizza delle coloratissime e bellissime CALAMITE CHE DIPINGE PERSONALMENTE A MANO (adoro i PESCI e le TRISCELE sono un ottima IDEA REGALO soprattutto per i turisti) e realizza tantissimi quadri molto interessanti.




Non appena abbiamo messo piede in laboratorio siamo state travolte dalle mille creazioni di artigiani, tutti soci.

Borse, bavaglini per bambini, magliette, Paladini, collane, calamite, quadri e chi più ne ha più ne metta, un TRIPUDIO DI COLORI !

Così tra una chiacchera e l'altra adesso anche io faccio parte dell'associazione :-) e ne sono super contenta.

Ho conosciuto anche Giada, la socia di Giovanni, che dire...
Gentile, Simpatica, Creativa è la DONNA DEL LABORATORIO :-),
Giada (Le pietre di Giada) realizza dei GIOIELLI CON PIETRE SEMI PREZIOSE molto eleganti, seleziona le pietre in maniera minuziosa e le abbina con grande maestria.





Parte così la mia AVVENTURA in questo paradiso di colori, musica e sorrisi.

Ho tutta una postazione per me dove posso esporre i miei gioielli... che soddisfazioni!
Passerò qualche pomeriggio in laboratorio vivendo in un ambiente fatto di creatività (il mio sogno!).

Condividere questo spazio è una gioia e un onore.

Siete tutti invitati a passare un pomeriggio diverso dai soliti scoprirete una nuova realtà nel Centro Storico di Palermo, al laboratorio Azyzo, una bella chiaccherata accompagnata da un caffè o un pezzo di cioccolato è assicurato, il tutto adornato dalla creatività unica degli artigiani.

Quindi cosa aspettate?
Siete tutti inviatati a venirci a trovare :-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi

TECNICA DELLE CANNUCCE DI CARTA

Non sapete cosa farne dei volantini appesi sulle vostre auto? Niente paura! Arrivano le cannucce di carta !! Una tecnica semplicissima ed utilissima per realizzare tantissimi oggetti utili per la vostra casa, ma anche fashion per il vostro outfit. I passaggi per questa tecnica sono molto semplici, basterà seguirli a step.   PASSAGGI BASE 1.        Aiutatevi con uno spiedino di legno per arrotolare la carta da giornale (volantino), il foglio dovrà essere disposto in diagonale, partendo da uno dei quattro lembi.     2.        Una volta che avete arrotolato il foglio sigillate con un poco di colla vinilica o stick. 3.        Otterete così delle vere e proprie cannucce che potrete utilizzare come meglio credete, un esempio potrebbe essere quello di intrecciarle, per realizzare un cesto.                                                                     foto da cartaeoltre   4.        La colorazione delle cannucce può essere fatta a

LE CREATIVE DELLA CARTA : Idoli da seguire

Nel mondo dell’Accessorio Moda esistono tanti bravissimi design del gioiello, inteso nel modo più classico del termine. Oggi vi propongo una panoramica sulle grandiose design del gioiello ecologico. La carta è un materiale con cui tutti noi da piccoli abbiamo avuto a che fare. Abbiamo realizzato le barchette per giocare, abbiamo disegnato e realizzato origami. Molti hanno limitato il contatto diretto con la carta al semplice foglio sul quaderno di scuola, mentre le creative, sono riuscite a trarne ispirazione per le loro creazioni. Oggi ve ne elenco qualcuna, tutte dotate di tanto talento e personalità: ·          Cartalana http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/ ·          Paperleaf http://paperleaflet.blogspot.it/ ·          Lovepaper http://www.ilovepaper.it/ ·          Maddgioielli di carta http://www.maddgioiellidicarta.com/ Marcella Stilo, questo il nome della creatrice di “Cartalana”. Nasce in puglia, ma cresce a Roma. Ha un passato da