Passa ai contenuti principali

BLUE SEA LAND


Buonasera Amici!!!

Non stavo nella pelle, non vedevo l'ora di dirvelo! Finalmente il sogno si realizza!!

La mia PRIMA SFILATA si svolgerà a Mazara del Vallo (Sicilia) :-) YEAHHH!!!!!
Sono veramente contenta!!
Posso dirvi ufficialmente che, se si crede ai sogni questi diventano realtà prima o poi, non bisogna mai perdere la speranza e dico MAI!
Il progetto è stato creato dalla cooperativa Korai "impresa culturale e creativa" che ha avviato il KxK ossia "Korai per Kente" per la promozione e la valorizzazione culturale e commerciale del tessuto tradizionale della cultura ghanese (il "Kente").
Ringrazio di cuore tutte le ragazze della cooperativa per avermi dato la possibilità di collaborare, ma soprattutto un grazie particolare va alla mia mitica amica Eleonora Cammarata che ha sempre creduto in me :-)
Vi lascio direttamente il link al sito Blue Sea Land e al progetto con cui sto collaborando per la partecipazione all'evento.Vi lascio alla nota informativa...



NOTA INFORMATIVA
KORAI PER KENTE PROTAGONISTA INSIEME AL GHANA A BLUE SEA LAND 2015
KxK sfila al Blue Sea Land e mette in mostra l’incontro creativo tra Ghana e Sicilia.
Korai Per Kente (KxK), articolato progetto nato due anni fa e ora diventato brand grazie alla collaborazione tra la società cooperativa Korai – Territorio, Sviluppo e Cultura e il Ghana Sicily Business Forum, sarà protagonista insieme al Consolato Onorario del Ghana nella prossima edizione dell’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente (Mazara del Vallo 8-11 Ottobre).
Blue Sea Land sarà l’occasione per presentare in anteprima le collezioni di abiti ed accessori KxK nate dalla volontà di valorizzare il tessuto Kente, prezioso manufatto indossato dai Re del Ghana, e la sapienza dei craft-makers e designer siciliani.
Quest'anno la manifestazione dedicata alla blue economy si allarga al settore moda inserendo nel palinsesto “Blue Show” delle sfilate di moda dedicate ai prodotti KxK curate da Korai, titolare del brand.
Abiti ed accessori sono realizzati da artigiani, designer e stilisti dalla Sicilia, dal Ghana e della comunità ghanese in Sicilia che hanno aderito al progetto e sono entrati a far parte del KxK Network Lab, il laboratorio di filiera in rete creato da Korai.
In tale contesto sarà presentata la linea di abiti di Stephen Martey Apedo, stilista ghanese e titolare della società di moda Smak Klodin. Gli abiti dello stilista sfileranno insieme agli accessori creati dagli altri partner artigiani e designer in via esclusiva per KxK in occasione del Blue Sea Land: Jessica Pirino di Filotessuto, Loredana D’Ambra di Ibekana Design, Morena Cannistraro di Archigiana, Ida Di Bella di Le Curine Collection, Patrizia Faldetta di Antica Cravatteria Uno e Francesco Papia di Berrettificio Siciliano Dal 1908 di Papia Francesco.
 
Le sfilate si svolgeranno in piazza Ettore Ditta nei giorni 9, 10 e 11 ottobre alle ore 20.30.
Per il programma di Blue Sea Land http://www.bluesealand.it

KORAI - Territorio, Sviluppo e Cultura - Società Cooperativa
Via Mariano Stabile, 221 - 90141 PALERMO
Tel. 091.334625 - Fax: 091.329666
Mailto: korai@korai.it - Pec: korai@pec.it - Web: www.korai.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi

TECNICA DELLE CANNUCCE DI CARTA

Non sapete cosa farne dei volantini appesi sulle vostre auto? Niente paura! Arrivano le cannucce di carta !! Una tecnica semplicissima ed utilissima per realizzare tantissimi oggetti utili per la vostra casa, ma anche fashion per il vostro outfit. I passaggi per questa tecnica sono molto semplici, basterà seguirli a step.   PASSAGGI BASE 1.        Aiutatevi con uno spiedino di legno per arrotolare la carta da giornale (volantino), il foglio dovrà essere disposto in diagonale, partendo da uno dei quattro lembi.     2.        Una volta che avete arrotolato il foglio sigillate con un poco di colla vinilica o stick. 3.        Otterete così delle vere e proprie cannucce che potrete utilizzare come meglio credete, un esempio potrebbe essere quello di intrecciarle, per realizzare un cesto.                                                                     foto da cartaeoltre   4.        La colorazione delle cannucce può essere fatta a

LE CREATIVE DELLA CARTA : Idoli da seguire

Nel mondo dell’Accessorio Moda esistono tanti bravissimi design del gioiello, inteso nel modo più classico del termine. Oggi vi propongo una panoramica sulle grandiose design del gioiello ecologico. La carta è un materiale con cui tutti noi da piccoli abbiamo avuto a che fare. Abbiamo realizzato le barchette per giocare, abbiamo disegnato e realizzato origami. Molti hanno limitato il contatto diretto con la carta al semplice foglio sul quaderno di scuola, mentre le creative, sono riuscite a trarne ispirazione per le loro creazioni. Oggi ve ne elenco qualcuna, tutte dotate di tanto talento e personalità: ·          Cartalana http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/ ·          Paperleaf http://paperleaflet.blogspot.it/ ·          Lovepaper http://www.ilovepaper.it/ ·          Maddgioielli di carta http://www.maddgioiellidicarta.com/ Marcella Stilo, questo il nome della creatrice di “Cartalana”. Nasce in puglia, ma cresce a Roma. Ha un passato da