Passa ai contenuti principali

Ottobre 2015: Diario dei buoni propositi


MMMMM..MA..CIAAAAO!!!!

Un altro mese se ne è già andato e ne sta arrivando un altro.

Ottobre è un mese molto particolare secondo me è il vero inizio dell’inverno, le giornate sono molto più corte e molto più fredde, anche se qui in Sicilia le belle giornate tornano a farci compagnia.

Sentire che sta per arrivare l’inverno fa nascere un grandissimo interesse in me per tantissime cose, mi sento come se dentro il cervello si muovesse una piccola pulce che saltella a destra e sinistra senza fermarsi mai, impaziente di realizzare le nuove idee che nascono come funghi.

Ma credo che affinchè le idee si possano realizzare bisogna mettere ben in chiaro il programma del mese, quindi come una brava maestrina prendo foglio e matita, anzi prendo una tastiera  in mano e inizio a scrivere i miei #BUONI PROPOSITI per questo Ottobre 2015.

1° E’ ora di raccogliere i frutti, dopo tanto lavoro questo Agosto-Settembre, voglio godermi la mia primissima sfilata che si terrà all’interno dell’evento Blu Sea Land a Mazzara del Vallo qui in Sicilia.

2°Dedicare più tempo alle creazioni per eventi soprattutto fatte con origami, questa tecnica orientale mi è stata  sempre un po’ antipatica, ma piano piano e con moooolta pazienza si fanno grandi cose.

3°Inserire i nuovi prodotti all’interno dello shop AlittleMarket, i clienti non aspettano!!!
4°Partecipare alla fiera sulla Nailart a Palermo, si lo so che non c’entra molto con il Quilling e il mondo della carta, ma fa sempre parte del mondo della creatività, e io ne vado matta!!!

https://www.facebook.com/IbekanaDesign
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse di carta intrecciate

Intrecciare la carta è uno dei metodi più semplici per realizzare contenitori come borse. Oggi voglio presentarvi un brand favoloso che ho scoperto solo casualmente navigando sul web. Questa azienda realizza borse con carta per caramelle. Si chiama Nahui Ollin che significa “epoca del Quinto Sole”. La creatrice di questo marchio è Olga Abbadi , una stilista messicana, le sue borse (che per me sono meravigliose creazioni) si ispirano alla cultura Maya. Grazie alla sua idea Olga Abbadi riesce a recuperare 4.000 cartine di caramelle, rielaborandole attraverso un processo di stiratura e piegatura che dura 4 giorni!!      Propone tantissimi modelli, dalle Clautch al bauletto con chiusura a zip, ma ancora borsette da trucco, portamonete e tanto altro. I temi che diventano ispirazione per Olga sono molti tra cui "Tutti Frutti" con fantasie multicolor, oppure "Faces" facce. Vi lascio alle meravigliose creazione e al link al suo sito. Vorrei anche lasciarvi

TECNICA DELLE CANNUCCE DI CARTA

Non sapete cosa farne dei volantini appesi sulle vostre auto? Niente paura! Arrivano le cannucce di carta !! Una tecnica semplicissima ed utilissima per realizzare tantissimi oggetti utili per la vostra casa, ma anche fashion per il vostro outfit. I passaggi per questa tecnica sono molto semplici, basterà seguirli a step.   PASSAGGI BASE 1.        Aiutatevi con uno spiedino di legno per arrotolare la carta da giornale (volantino), il foglio dovrà essere disposto in diagonale, partendo da uno dei quattro lembi.     2.        Una volta che avete arrotolato il foglio sigillate con un poco di colla vinilica o stick. 3.        Otterete così delle vere e proprie cannucce che potrete utilizzare come meglio credete, un esempio potrebbe essere quello di intrecciarle, per realizzare un cesto.                                                                     foto da cartaeoltre   4.        La colorazione delle cannucce può essere fatta a

LE CREATIVE DELLA CARTA : Idoli da seguire

Nel mondo dell’Accessorio Moda esistono tanti bravissimi design del gioiello, inteso nel modo più classico del termine. Oggi vi propongo una panoramica sulle grandiose design del gioiello ecologico. La carta è un materiale con cui tutti noi da piccoli abbiamo avuto a che fare. Abbiamo realizzato le barchette per giocare, abbiamo disegnato e realizzato origami. Molti hanno limitato il contatto diretto con la carta al semplice foglio sul quaderno di scuola, mentre le creative, sono riuscite a trarne ispirazione per le loro creazioni. Oggi ve ne elenco qualcuna, tutte dotate di tanto talento e personalità: ·          Cartalana http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/ ·          Paperleaf http://paperleaflet.blogspot.it/ ·          Lovepaper http://www.ilovepaper.it/ ·          Maddgioielli di carta http://www.maddgioiellidicarta.com/ Marcella Stilo, questo il nome della creatrice di “Cartalana”. Nasce in puglia, ma cresce a Roma. Ha un passato da